Close

Aprile 15, 2020

Filiera corta e pane

Il nostro territorio è ricchissimo di risorse e progetti di tutela e sviluppo delle medesime. Dietro a questi, spesso arditi progetti, ci sono persone che scelgono di adoperarsi per produrre materie prime di qualità e per organizzare la realizzazione di alimenti che abbiano non solo un alto valore nutrizionale, ma anche un valore aggiunto in termini di impatto ambientale, valorizzazione del territorio, conoscenza della filiera. Ecco uno di questi progetti che prende il via.

A Panadero Lab ha preso avvio #panedizona, che vede coinvolte tre aziende agricole del territorio per tre pani differenti. Nella vostra tavola potrete affettare del pane di cui conoscerete la storia, che va dagli agricoltori che hanno seminato i chicchi alle mani che hanno sfornato la pagnotta. Uno dei pani di Panadero Lab sarà fatto con la farina derivante dal farro che abbiamo coltivato quest’anno nel campo di Semi di zucca.

Il pane di farro prodotto da Panadero Lab con la farina di Semi Di Zucca, lo potete prenotare direttamente a Fabio 3317097539 con ritiro presso il laboratorio di via Orlando 33 a Pesaro, tre giorni alla settimana (tutte le info sulla pagina di Panadero Lab).

Scegli come nutrirti e nutrire.

Aprile 15, 2020